È sempre affascinante ripercorre 40 anni di storia, soprattutto se si attraversano gli anni del boom economico, ricco di innovazioni, di entusiasmo e intraprendenza.
In quest’atmosfera nasce e cresce la famiglia Rocco, con il padre Francesco che nel 1969 ricava uno spazio sotto casa per avviare la sua attività artigianale. In questo luogo si respira da subito la passione per il lavoro, l’arte del mestiere e la conoscenza dei materiali in particolare l’allluminio, ma anche la serietà professionale e l’affidabilità di un’azienda che cresce e si evolve fino a trovare nuovi spazi nell’attuale sede inaugurata nel 1995.
È un sogno che si realizza e che non rappresenta un traguardo raggiunto ma un nuovo inizio, una seconda generazione che si concentra sulla ricerca e la conoscenza del prodotto. Un serramento non è più solo in alluminio, ma anche in pvc, in legno/alluminio, perché 40 anni di esperienza significano anche 40 anni di trasformazioni, nei materiali, nelle tecnologie, nelle finiture, nelle prestazioni di un prodotto chiamato a soddisfare nuove performance.
Le sezioni del serramento variano in funzione del vetro che ospitano e dei requisiti che devono soddisfare nel rispetto degli standard acustici e termo-isolanti.
Gli oscuranti esterni si arricchiscono di contenuti e la loro funzione primaria di proteggere l’involucro edilizio dalla intemperie, si amplia fino a comprendere la sicurezza con sistemi integrati e il controllo dell’ombreggiamento con frangisole.